giovedì 29 agosto 2013

KIKO MAKE UP MILANO: I "trucchi" del mestiere....

Mi sento in effetti un po' idiota a fare questo.... perchè credo che tutti coloro che passano di qui sappiamo esattamente cosa sia KIKO (persino gli uomini ormai!), ma ritengo doveroso fare una piccola premessa.
Il marchio KIKO, ideato e fondato nel 1997 dal Gruppo Percassi, si occupa di cosmetica professionale che offre una linea di trattamenti viso e corpo accanto ad una linea sempre più famosa di make up.
Come leggiamo anche dal sito stesso, KIKO propone prodotti di altissima qualità, sicuri e testati, creati per soddisfare i desideri di bellezza di donne di ogni età, senza dimenticare le esigenze dell'uomo.

"Be What You Want" siate quello che volete essere. E' in questo invito che KIKO riassume la propria visione della Bellezza. Attraverso un assortimento straordinariamente ampio e diversificato, KIKO permette ad ognuno di esprimere la propria personalità con prodotti su misura. Una varietà di colori, effetti e sensazioni unici sul mercato, da scegliere in base al proprio stile, carnagione, tipo di pelle ed esigenza specifica, in ogni fase della propria vita.

L'identità di KIKO è radicata nei valori del "Made in Italy", nel mondo della capitale della moda, dell'arte, del design. La ricerca di texture e cromie originali si unisce allo studio di formulazioni dalla qualità e dalla performance garantita per una perfetta fusione tra qualità e creatività.

Frutto delle più recenti scoperte scientifiche e delle ultime tendenza moda, la proposta di KIKO si rinnova di continuo per dare vita a prodotti sempre nuovi e sempre più affini ai molteplici ideali di bellezza.

Ma veniamo al dunque: quali sono le caratteristiche che fanno di questo marchio un'etichetta di successo garantito, con una catena di negozi monomarca sia in Italia che in Europa?
Quali sono le carte vincenti del brand?

Secondo me al primo posto c'è il concetto "ALLA PORTATA DI TUTTE". KIKO si caratterizza per la diffusione sul territorio nazionale e sui prezzi al pubblico di media fascia. Inizialmente lo trovavo molto più economico di altre marche, ma negli utlimi mesi ho notato un aumento dei prezzi che non mi fa sorridere particolarmente.
In secondo luogo LA VARIETA': chi non sogna di entrare in un luogo dove un'intera parete attrezzata espone centinaia di smalti di colori diversi? la possibilità di scegliere la nuance che più preferiamo è una grande risorsa! Unico neo: le ediziioni limitate che vanno a ruba e che non sempre riusciamo a reperire e men che meno riusciamo a comprare in saldo!
In ultimo, ma non meno importante: NON TESTA SUGLI ANIMALI. E non mi sembra di dover aggiungere altro a riguardo.


L'ultima trovata pubblicitaria del brand di cosmetica è un video. TEASER DA SETTEMBRE ONLINE E NEI NEGOZI KIKO. (CLICCATE QUI PER IL VIDEO!!!!)
Grafica accattivante, sound affascinante e.... suspance!
Di cosa si tratta?
Cosa ci dobbiamo aspettare da KIKO? 
Quali sono questi nuovo prodotti "Infinity" dalla durata testata 12h?
Ombretti? Matite? Eyeliner? Rossetti?

Io sono molto curiosa e aspetto con ansia!
E voi?
  A PRESTO!

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