martedì 13 agosto 2013

I PREFERITI DELL'ESTATE 2013

L'estate, si sa, è uno stato mentale.
La gioia di vivere, la voglia di divertirsi e il bisogno di relax si fanno sempre più forti in questa stagione.
Ma non si tratta di necessità solo della nostra testa, non è solo l'aspetto psicologico a richiedere attenzioni ma anche il nostro corpo, che come sappiamo, in questo periodo è più soggetto ad alcuni piccoli problemi dovuti al caldo, all'umidità e all'esposizione ai raggi solari.
Di seguito troverete i 5 prodotti che mi hanno convinto di più in questo mese di luglio e che probabilmente continuerò ad utilizzare felicemente anche nel mese di agosto.

Per prima cosa un prodotto che più che un optional è diventato veramente indispensabile.
Capita anche a voi, andando al mare o indossando spesso scarpe aperte, di ritrovarvi degli orribili talloni screpolati? I miei sono un vero e proprio disastro! Tra la polvere che quotidianamente prendono, poichè in estate indosso quasi sempre infradito, e la sabbia del mare, calda e ruvida, i miei piedi in generale e nello specifico i talloni mi fanno sempre dannare!
Lo scorso inverno, durante un acquisto sul sito di Bottega Verde mi è stata proposta una vendita promozionale riservata alle migliori clienti: si trattava appunto di questa crema per piedi, venduta a un prezzo eccezionale (non ricordo esattamente quanto ma non più di 3 euro). Inizialmente pensai che non me ne facevo granchè, ma poi immaginando la stagione calda futura decisi di acquistarla e tenere il prodotto chiuso e da parte per quando sarebbe servito.
Il risultato è stato una piacevole sorpresa, la crema è efficace e molto nutriente, svolge bene il suo lavoro e considerando il costo sono ancora più soddisfatta!

E che dire dei miei indomabili capelli mossi, crespi e incredibilmente fini?
In estate la voglia di domarli con spazzola e phon si va a fare benedire, di usare la piastra non se ne parla, e neanche il caro amico diffusore sembra fare al caso mio.
La scoperta di questa spuma per capelli ha in gran parte risolto il problema.
Basta frizionarne una noce o due sui capelli bagnati, con la possibilità di avvicinarsi un po' alla radice (ma non troppo) e il gioco è fatto!

+

Sono un'inguaribile pigra quando si tratta di spalmarmi la crema corpo, che di solito uso solo se strettamente necessario (e so che non si fa!).
Leocrema pellefresca a rapido assorbimento è l'unica che in questo periodo riesce a farmi vincere la pigrizia: lo sforzo di mettere la crema viene compensato dal fatto di doverla massaggiare solo pochissimi minuti perchè si asciuga in fretta!


Il prodotto di cui sopra è la vera rivelazione dell'anno.... acquistato in un discount (non ricordo se Lidl o Eurospin) più per sfizio che per convinzione, si è rivelato invece un valido prodotto con una spesa irrisoria.
Il gel di base all'aloe vera deterge il viso in profondità regalando una sensazione di rinnovata freschezza e i microgranuli esfoliano delicatamente la pelle, senza aggredirla.
Insomma, un vero affare!



Ultimo prodotto, e questa volta di make up.... smalto Kiko numero 358, che comprai in sconto a 2,50 euro e che ora mi dicono sia addirittura a un euro di meno!
Colore brillante aranciato, inizialmente lo avevo identificato con un color salmone, in realtà, soprattutto dopo la seconda passata, è un colore molto più acceso, quasi fluo! Davvero estivo!



Credo di aver detto tutto, mi farebbe piacere se anche voi mi diceste cosa ne pensate di questi prodotti, se li conoscete e come vi siete trovati!

Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento