venerdì 16 agosto 2013

EMCOSMETICS: la nuova linea cosmetica di Michelle Phan

Sapevo che prima o poi sarebbe successo, e infatti proprio in questi giorni Michelle Phan, nota blogger e youtuber, ha annunciato il lancio della nuova linea di make up da lei progettata e ideata.

In realtà più che di una linea, composta da varie tipologie di prodotti, si tratta di un unico prodotto multiuso: la palette life (vita), composta da 4 blush, 8 rossetti e 24 ombretti, tutto in un unica palette, suddivisa in 4 sezioni. Sono attualmente disponibili 6 versioni di questa tavolozza: beach, career, night, party, day e love, con l'intento di creare un'apposita palette per ciascun diverso uso quotidiano.
Il costo di questa palette è di 75 dollari, e almeno all'inizio c'è la possibilità di ricevere in omaggio la palette da viaggio che contiene un blush, 2 rossetti e 6 ombretti, ovvero una delle quattro sezioni della palette life.

Questa era la mera descrizione del prodotto appena uscito, quello che da qui segue è invece la mia personalissima opinione, purtoppo dettata solo da una sensazione "a pelle" visto che non ho, nè avrò mai occasione di swatcharla.
Il costo mi sembra davvero un'esagerazione, 75 dollari corrispondono attualmente a oltre 56 dollari....mica bruscolini, eh!
Ma ciò che più di tutto mi lascia perplessa di questo nuovo prodotto è proprio il prodotto stesso: innanzitutto il packaging che, almeno in foto e in video, sembra una brutta plasticaccia, e in secondo luogo, ma in realtà questo è ciò che più non mi piace, è la coesistenza di prodotti cremosi e polveri nella stessa palette.
Già di mio sono un po' restia a comprare palette di prodotti in crema (proprio in questi giorni osservo delle palette su e-bay con ombretti cremosi e ancora non decido se comprarli o meno), perchè temo si possano seccare più di quelli in piccoli contenitori perchè più esposti all'aria. E poi le polveri così vicine e "svolazzanti" potrebbero "macchiare" i rossetti oppure creare sopra di essi quella orrenda patina che trovavo sempre nelle trousse della Pupa e o della Deborah di quando ero ragazzina.
Insomma, l'idea di avere blush e ombretti insieme mi piace, ma che ci siamo anche cialdine di rossetto un po' meno.
Per certi versi è una buona notizia: significa che non soffrirò affatto nel risparmiare questi 75 dollari!
E voi? Avete dato un'occhiata alla nuova linea di Michelle Phan? Che ve ne sembra? La comprereste?

A presto!
Ciao!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento